SAN DONATO (BO): ASSEMBLEA CITTADINA DOMENICA 4 MARZO CONTRO LA CRISI E IL PAGAMENTO DEL DEBITO, PER IL DIRITTO ALLA CASA.

Appuntamento alla casa occupata in via S. Donato 143/2 alle ore 16.00.

Bologna -

Continua l’occupazione di via S. Donato 143/2.
I tre nuclei familiari coinvolti hanno lanciato un progetto di auto-recupero popolare di una casa abbandonata da qualche decennio. Ancora una volta gli Inquilini Resistenti di Bologna, stanchi della situazione insopportabile in cui sempre più famiglie versano si assumono non solo la responsabilità di azioni forti contro l’emergenza abitativa, ma anche l’onere di recuperare e riabilitare parti della città che per l’avidità del padronato immobiliare vengono lasciate nel più totale degrado.
Questa requisizione popolare è parte delle decine di iniziative e azioni che negli ultimi mesi hanno costruito percorsi di resistenza alla crisi in città.
Crediamo sia fondamentale trasformare ogni singola azione di lotta in un punto di partenza per costruire nuove rivendicazioni in difesa dei beni comuni, per i diritti di tutti e tutte, contro la crisi e il pagamento di un debito che non è responsabilità di chi oggi resiste e costruisce alternative concrete alla crisi generale che investe il nostro Paese.
L’occupazione ha già ottenuto un primo incontro con l’assessorato alle Politiche abitative del Comune di Bologna per lunedì 5 marzo.

Aspettando di poter illustrare alla politica e alle istituzioni cittadine le nostre proposte di soluzione dell’emergenza abitativa, invitiamo tutta la cittadinanza, gli attivisti sociali, le organizzazioni e i collettivi di questa città, ad un assemblea pubblica domenica 4 marzo presso la casa occupata, per discutere come affrontare i prossimi giorni, costruendo una nuova idea di ABITARE BOLOGNA e dando continuità a tutti i percorsi di lotta che si oppongono alle privatizzazioni e alle speculazioni, che rifiutano la precarietà e che pretendono reddito, casa, diritti e lavoro.

ASSEMBLEA CITTADINA
Domenica 4 marzo
Alla casa occupata
via S. Donato 143/2
Ore 16.00

ASSOCIAZIONE INQUILINI E ASSEGNATARI - As.I.A. USB
Via Monterumici, 36/10 Bologna
Tel 051 389524 - 051 385932 - fax 051 310346
E-MAIL: bologna.asia@usb.it - SITO: www.asia.usb.it
Cell. 388 7441894

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni