Sfratti a Roma, blocco del Prefetto fino al 31 gennaio 2015

Roma -

Sfratti a Roma, blocco del Prefetto fino al 31 gennaio 2015 „Lo ha annunciato l'assessore alla Casa. Intanto l'amministrazione stilerà "l'elenco dei morosi incolpevoli". Da mercoledì 19 novembre moduli disponibili

Stop agli  sfratti fino al 31 gennaio 2015. A stabilirlo il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro in seguito all'avvio da parte del Comune di Roma dell'iter per il riconoscimento di un sostegno alle famiglie sotto sfratto per 'morosità incolpevole'. “Grazie all'approvazione della nostra delibera che avvia le procedure per il riconoscimento della morosità incolpevole, si è impegnato a non concedere la forza pubblica” ha annunciato in un comunicato l'Assessore capitolino alla Casa, Daniele Ozzimo. I tre mesi di blocco infatti permetteranno “all'amministrazione di verificare le domande e di poter stilare un elenco dei morosi incolpevoli, che sarà trasmesso alla Prefettura che è già al lavoro nella predisposizione di una Commissione gradazione sfratti”. 

IL MODULO - Dall'assessorato alla Casa inoltre hanno informato che “da questa mattina, inoltre, presso il Dipartimento Politiche abitative e nelle sedi dei Municipi è disponibile il modulo da compilare per chiedere i contributi previsti per i morosi incolpevoli, che nei prossimi giorni potrà essere scaricato anche dal sito di Roma Capitale”.

I REQUISITI - Continua la nota: “Il Fondo istituito dal Governo prevede un contributo massimo di 8 mila euro per le famiglie che non sono più in condizione di pagare l'affitto perché il loro reddito si è pesantemente ridotto a causa, ad esempio, della perdita del posto di lavoro. Roma Capitale ha deciso di erogare i contributi in base al reddito, in modo da poter aiutare un numero maggiore di famiglie”. Conclude Ozzimo: “In base alla ripartizione del Fondo nazionale, Roma riceverà dalla Regione Lazio quasi 1,4 milioni di euro per il 2014, ma sono previste nuove ripartizioni sia per l'anno in corso che per gli anni a seguire, fino al 2020”

Potrebbe interessarti:

www.romatoday.it/politica/blocco-sfratti-roma-31-gennaio-2015.html


Seguici su Facebook:

www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809