Sfratti anche a Torino. Sia mai detto che si resta indietro...

Torino -

Il sindaco Fassino ci teneva proprio a non perdere troppi punti nella classifica della “legalità”, e così stamattina anche a Torino, dopo che ieri a Bologna la polizia aveva messo fine all'occupazione della ExTelecom, stamattina un grosso dispiegamento delle forze dell'ordine ha compiuto l'ennesimo sgombero.

Questa volta ad essere colpita è stata la palazzina occupata a scopo abitativo di via Collegno 37, in cui venerdì scorso erano entrate 50 persone (13 famiglie e 20 bambini).e forze dell'ordine hanno iniziato le operazioni di sgombero a partire dalla mattina. Alle famiglie l'amministrazione comunale ha (bontà sua) proposto la sistemazione in una palestra, ma gli occupanti hanno rimandato la proposta al mittente e nel pomeriggio hanno occupato la sede della circoscrizione 3 in segno di protesta.

Per avere aggiornamenti in tempo reale consigliamo di seguire la pagina FB del Csoa Gabrio, che sostiene lo Sportello Diritto alla Casa – Zona San Paolo.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni