ROMA, CENTOCELLE: E' TUTTO PRONTO PER LO SFRATTO DI UNA FAMIGLIA CON 3 FIGLI MINORI!

Ore 12,10 è intervenuta anche la polizia ma grazie alla presenza degli attivisti lo sfratto è stato rinviato al 28 settembre.

 

LA QUOTIDIANA EMERGENZA CONTINUA: Da Roma a Bologna ( bit.ly/39xbBV5 ) e in tutte le altre città italiane lo stillicidio quotidiano degli sfratti senza soluzioni alternative e senza passaggio da casa a casa. Una lotta inarrestabile contro i precari e i più poveri favorita dalla mancanza di politiche pubbliche per difendere il diritto all'abitare!

Roma -

ore 8,30 A Centocelle oggi, in via dei Castani, stanno per eseguire lo sfratto della famiglia di Alì, in cui figurano 3 minorenni, due con gravi problemi di salute!
Sul posto la proprietà, accompagnata dal fabbro, è in attesa dell'arrivo dell'ufficiale Giudiziario edella polizia.
Il picchetto solidale sta provando a convincere la proprietà affinché venga concessa una proroga utile a trovare una soluzione alternativa, ma questa è più che mai determinata a buttare per strada la famiglia.
Alì, da poco operato al cuore, ha perso il lavoro durante la crisi da Covid e solo per quel motivo non è più riuscito a pagare gli 850 euro al mese di affitto, cosa che prima faceva regolarmente. Un affitto così alto per un alloggio fatiscente. Tra l'altro la proprietà, durante la pandemia, ha rifiutato una regolare riduzione del canone preferendo non incassare un affitto ridotto.
Per ora a nulla è valso per Alì aver fatto nel 2019la domanda per una casa popolare.

Ore 12,10 è intervenuta anche la polizia ma grazie alla presenza degli attivisti lo sfratto è stato rinviato al 28 settembre.