Sfratto a famiglia composta da sette persone a Colle del Sole (Roma)

Ennesimo sfratto eseguito senza nessuna soluzione alternativa a Roma. Il nucleo, in cui figura una bambina di appena 3 mesi, non ha ricevuto proposte alternative in grado di assicurarne dignità ed integrità.

Roma -

E' in corso di esecuzione lo sfratto di una famiglia in zona Colle del Sole, a Roma. Come consuetudine, oltre a non aver provveduto ad alcuna soluzione alternativa, le istituzioni di prossimità non riescono a incidere quando si tratta di aiutare i più deboli. Inoltre, in un sistema collaudato e ben oleato, i medici assicurano agibilità a qualsiasi tipo di esecuzione, anche laddove ci siano malati, donne incinte o, come in questo caso, bambini molto piccoli.

Appare chiaro che la retorica delle fragilità, tanto cara ai politici, è solo una cortina di fumo che serve a coprire tutte le colpe di un sistema che favorisce la proprietà a discapito di chi non ce la fa a pagare canoni folli. 

Asia-Usb è presente sul posto per dare solidarietà e sostegno alla famiglia, denunciare l'ingiustizia degli sfratti e chiedere misure di urgenza per uscrire dall'emergenza in corso.

Il video della delegata Asia, Maria Vittoria Molinari