Sgombero a Torre Spaccata, tra le occupazioni dello Tsunami Tour: "Famiglie sui tetti"

Sgombero in via di Torre Spaccata martedì 3 giugno „

La palazzina era stata occupata dai Movimenti per il diritto alla casa lo scorso 7 aprile. Palazzina circondata dalle forze dell'ordine

Sgombero in via di Torre Spaccata martedì 3 giugno „

Blindati schierati che circondano il palazzo e un centinaio di persone che tentano la resistenza sui tetti. Sgombero in corso a Torre Spaccata, nella palazzina occupata lo scorso 7 aprile, tappa dello Tsunami Tour dei Movimenti per il diritto alla casa.

La polizia è giunta sul posto questa mattina per allontanare le famiglie che da due mesi vivono all'interno della palazzina. Sui social network continui aggiornamenti e notizie sull'operazione in corso.

Si legge sulle bacheche dei Movimenti: "A #torrespaccata la celere entra fino all'ultimo piano. 150 persone resistono sul tetto! #stopsgomberi #nopianocasa @sportelloram". I Blocchi Precari Metropolitani denunciano su twitter l'impossibilità per fotografi e giornalisti "di avvicinarsi per documentare lo sgombero".

Così un'occupante ai microfoni di Radio Onda Rossa racconta la mattinata: "Sono arrivati all'improvviso, non ce lo aspettavamo perché non siamo dei criminali, siamo tutte famiglie, ci sono anche bambini piccoli, invalidi, disabili e non siamo solo stranieri, ci sono anche italiani. Noi non vogliamo stare in strada, siamo stufi".

"Facciamo appello a tutti che noi qui siamo impauriti, non sappiamo dove andremo, non c'è un'altra alternativa, non avevamo altra possibilità che occupare, e comunque non abbiamo preso la casa di nessuno, questi spazi erano vecchi uffici abbandonati da anni".

Potrebbe interessarti: <link http: www.romatoday.it cronaca>

www.romatoday.it/cronaca/sgombero-via-di-torrespaccata.html