TENDOPOLI SOTTO LA REGIONE EMILIA ROMAGNA CONTRO LE POLITICHE DEL LAVORO E DELLA CASA.

Bologna -

ALLESTITA UNA TENDOPOLI SOTTO LA SEDE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA IN VIALE A. MORO.

Dopo varie manifestazioni di fronte alla Regione Emilia Romagna per protestare contro le politiche economiche/sociali e della casa abbiamo ottenuto solo false promesse e silenzi.

Perciò, abbiamo deciso di allestire una tendopoli permanente davanti alla sede della Regione in Viale A. Moro che non sarà rimossa fino a quando Errani non rinuncerà all’ostracismo nei confronti di USB ed aprirà un serio confronto sulle politiche del lavoro e della casa.

Politiche che fino ad ora sono state decise con un gruppo ristretto di organizzazioni sociali amiche della giunta e che hanno fallito nell’obbiettivo di non fare pagare la crisi ai ceti popolari.

La nostra tendopoli, costituita da famiglie coinvolte nell’emergenza abitativa e da lavoratori in cassa integrazione, starà lì a dimostrazione della necessità di un nuovo progetto volto a mettere al centro il reddito, la casa i diritti e la dignità.

A partire da domani organizzeremo diverse assemblee e iniziative sotto la regione, invitiamo tutta la cittadinanza a passare e portare solidarietà attiva alla tendopoli.

Bologna 9 maggio 2011

USB Unione Sindacale di Base

Associazione Inquilini e Assegnatari

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni