Tor Bella Monaca: si cambia davvero? Venerdì 8 luglio incontro nel quartiere!

ASSEMBLEA POPOLARE

Venerdì 8 luglio ore 18

Piazza Castano (vicino sede ASIA)

I risultati elettorali hanno dato uno scossone al sistema di potere. Tante vecchie facce sono state mandate a casa e una nuova sindaca è al vertice della Giunta.

Molti romani non hanno votato, ma in tanti, soprattutto nelle periferie come Tor Bella Monaca, siamo andati a votare massicciamente per Virginia Raggi.

Quindi, per una volta le periferie sembrano aver vinto le elezioni!

Ma se hanno vinto le periferie vuol dire che le nostre ragioni dovranno trovare finalmente ascolto!

E’ il momento della speranza e della partecipazione. Abbiamo una grande occasione per discutere del quartiere e per segnalare le tante difficoltà che viviamo. Forse uno spiraglio si è aperto, ma come sempre dipende anche da noi.

Apriamo la discussione e mettiamo in piazza i problemi.

Innanzitutto la casa, come sempre verrebbe da dire qui a Tor Bella Monaca. Voltare pagina nella gestione del patrimonio abitativo, riconoscere il diritto alla casa ai senza titolo delle case popolari che hanno i requisiti di legge, una vera manutenzione, l’allargamento del patrimonio abitativo perché c’è tanta gente in difficoltà, l’assegnazione dei tanti alloggi tenuti vuoti.

E poi il lavoro che non c’è. E i servizi, a cominciare dagli asili.

E poi…… La lista è lunga.

Costituiamo il Comitato di Controllo Popolare di San Basilio.

Questa volta non ci facciamo fregare.

Per realizzare questi obiettivi si potrebbero utilizzare subito i 500 milioni stanziati dal governo per le città metropolitane proprio per il recupero urbano.

Costituiamo il Comitato di Controllo Popolare di Tor Bella Monaca.

Questa volta non ci facciamo fregare.

Carovana delle Periferie – ASIA