TORINO: PICCHETTO PER FERMARE LO SFRATTO DI DUE DONNE, UNA MOLTO MALATA. ASIA-USB IN DIFESA DEL DIRITTO ALLA CASA, IL 4 OTTOBRE SIT-IN IN PREFETTURA!

L'AASIA-USB PER IL 4 OTTOBRE HA LANCIATO UNA INIZIATIVA NAZIONALE, CON SIT-IN SOTTO LE PREFETTURE E A ROMA SOTTO LA SEDE DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE, PER FERMARE GLI SFRATTI E PER CHIEDERE UN PIANO NAZIONALE DI EDILIZIA PUBBLICA!

Torino -

Oggi rinviato lo sfratto in via mongrando, uno sfratto difficile nonostante nell'appartamento (un garage riadattato a monolocale) vivano due donne, una diabetica e una con un'invalidità all'80% appena certificata che a breve rischia di finire in dialisi.
Una situazione difficile con una ufficiale giudiziario determinata a non chiamare il medico legale e la presenza di un folto numero di forze dell'ordine.
Abbiamo ottenuto un rinvio di qualche settimana, nonostante l'ufficiale abbia condotto la trattativa ben distante da noi e con le forze dell'ordine a tenerci a distanza.
In queste settimane speriamo che la situazione si risolva positivamente, ma se così non fosse siamo determinati a difendere il diritto alla casa di questa famiglia, attivando tutta la solidarietà possibile.
Basta sfratti! Rilanciare l'edilizia residenziale pubblica! Basta case senza gente basta gente senza casa!
Il 4 ottobre saremo di fronte alla prefettura a torino come in varie città Italiane per chiedere che venga garantito il diritto alla casa!

#1mlndicasepopolari

#bastasfrattiesgomberi

Asia-USB Torino

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni