TORNA SCENARI METROPOLITANI

Roma -

Riparte oggi ‘Scenari metropolitani’, il programma di approfondimento sulle politiche abitative e  urbanistiche e sui temi della  precarietà e del reddito, a cura di AS.I.A. RdB.

Cominciamo la nuova stagione affrontando la questione delle dismissioni immobiliari senza tutele, a partire da via Pincherle 153/169 dove 300 famiglie si stanno battendo contro la decisione del  gruppo assicurativo Fata/Generali di vendere gli appartamenti in cui abitano.  

Altra dismissione, dalle dimensioni più drammatiche, i 17mila appartamenti messi in vendita da Enasarco.

Intanto l’assessore regionale alla Casa, Di Carlo, ha istituito un  Tavolo permanente per l’emergenza abitativa, che si è riunito la settimana scorsa.

Ne discutiamo con Roberta Cecili (Comitato inquilini via Pincherle 153/169), Angelo Fascetti (AS.I.A. RdB) e Mario Di Carlo (Assessore alla Casa Regione Lazio).

 

 

‘Scenari metropolitani’  tutti i martedì dalle 14.30 alle 15 sugli 88.9 Mhz a Roma e nel Lazio e in streaming su www.radiocittaperta.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni