Trieste, venerdì 14 aprile Asia USB e Federazione del Sociale USB in presidio all'Ater per difendere l'edilizia pubblica!

Appello di solidarietà e responsabilità civile: invito a presenziare al PRESIDIO del 14 aprile alle ore 10.30 in piazza Foraggi

Trieste -

La Federazione del Sociale USB Trieste, a tutela di inquilini e abitanti per i diritti all’ abitabilità e salute, vi invita attraverso un atto di responsabilità ad essere presenti. Tuteliamo i nostri mandatari e tutti gli abitanti/ inquilini, sotto tutti i punti di vista, ponendoci come primi interlocutori con la gestione Ater, inserendoci così come principali referenti, la dove c’era un vuoto istituzionele. Da mesi la nostra battaglia e le indagini sul gravissimo degrado abitativo degli alloggi e conseguente violazione dei diritti alla salute del singolo e delle famiglie, si muove attraverso sopralluoghi, dialoghi e ricerche. Le inadempienze riscontrate e tangibili da parte della gestione Ater sono imperdonabili. La violazione dei diritti del singolo inaccettabile. Aggravante: la presenza di disabili e bambini all'interno di questi alloggi. Una gestione Ater poco trasparente e che non assolve al più importante mandato dell’edilizia pubblica residenziale: tutelare le fascie più fragili. Più semplicemente sarebbe bastato almeno assolvere ai compiti e doveri del locatore/ proprietario nei confronti del conduttore.

Non vi chiediamo denaro, sia chiaro, ma

CHIEDIAMO LA VOSTRA PARTECIPAZIONE

Se ognuno di voi diffonde il nostro invito oppure porta con se un amico o parente, saremo più forti. Una massa! Venerdì 14 ore 10.30 all'Ater in piazza Foraggi. Se lavorate mandate un amico al vostro posto. L'importante è essere in tantissimi fra inquilini e forze trasversali, che aderiscono a questa denuncia collettiva. Questa è una gentile richiesta di responsabilità. Noi di USB quel giorno saremo lì per voi e con voi a chiedere un confronto immediato sulla base di condizioni molto chiare, a difesa di tutti gli inquilini mandatari (più di un centinaio per ora) che ci hanno delegato. Ma serve la forza e la presenza di tutti a sostegno di un bene comune: la salvaguardia dei diritti del singolo.

Preghiiamo tutti di partecipare e portare rinforzi. Anche solo per un atto di presenza e solidarietà. È un’azione seria con finalità concreta e coinvolge tutta la città non solo gli abitanti in questione. Tutti i cittadini di Trieste devono essere a conoscenza diretta di tali situazioni di ingiustizia sociale. Un atto di responsabilità anche per le genarazioni future, per i nostri figli e nipoti. Grazie per la cortese attenzione.

SIAMO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE SIA IN DIFFICOLTA' PER EMERGENZA ABITATIVA

 

Asia USB Trieste
Federazione del Sociale USB