TUSCANIA (VT) INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE ASIA USB
INVITO
SABATO 24 OTTOBRE 2015
ORE 16.3O
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE SINDACALE
Via 6 febbraio 71 blocco T n^ 2 quartiere Gescal
La nuova apertura di una sede Storica dell AS.I.A. a Tuscania e della struttura provinciale di questo sindacato mira a far crescere la coscienza cittadina su un tema delicatissimo e importante che oggi costituisce una vera e propria emergenza sociale. AS.I.A. sarà un supporto in più per chi si trova o si troverà in situazioni di difficoltà per questioni legati all'abitare (sfratti, caro-affitti, caro-mutui, pignoramenti, morosità incolpevole, affitti concordati, affitti in nero, distacchi delle utenze, problemi con la gestione delle case popolari, modulistica, ecc.).
Programma
Ore 16.30 presentazione della Unione Sindacale di Base USB
sportello sindacale
centro raccolta CAF
informazioni.
Ore 17.00 Angelo Fascetti Coordinatore Nazionale ASIA - Associazione sindacale Inquilini
Ore 17.45 merenda sindacale.
ore 18.15 iniziativa sulla Palestina - proiezione di video indipendenti
Qualcosa di speciale sta accadendo nei piccoli villaggi delle colline a sud di Hebron, in Palestina.
E un' area che, per gli accordi di Oslo, è sotto il completo controllo militare e amministrativo di Israele.
I contadini palestinesi hanno scelto di rispondere a un sistema di ingiustizie consolidato - la colonizzazione e le violenze dellesercito israeliano - iniziando una resistenza quotidiana non violenta.
Dal 2004 Operazione Colomba, il Corpo Civile di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, è dalla parte di queste persone per proteggerle e sostenerle nella loro resistenza non violenta e promuovere il loro impegno per la pace.Abbiamo voluto raccontare quello che i media non dicono, andando oltre gli stereotipi: la forza della nonviolenza.