UN MERCOLEDì DA LEONI...PICCHETTO ANTI SFRATTO A BORGO PANIGALE.

Bologna -

Siamo in un’estate molto calda. Non solo per il clima. Tante persone continuano a vedere cancellato il proprio diritto ad abitare in questa città.

Domani mattina AS.I.A. sarà presente in via Raffaele Bombelli n. 40, a Borgo Panigale, perché un’ennesima famiglia sta venendo sfrattata.
Giovedì 1 agosto incontreremo l’assessore alla Casa Malagoli. È per noi evidente che gli strumenti fino ad oggi utilizzati non sono sufficienti ad arginare l’enorme emergenza che si sta creando.

Ogni sfratto,ogni persona che perde la casa rappresenta un ingiustizia. E questo sta avvenendo tutti i giorni. Serve una moratoria generalizzata di sfratti, sgomberi e pignoramenti. Servono politiche abitative diverse che creino soluzioni anzi che altra emergenza.

Serve che in tutta Italia la situazione cambi. Mentre costruiremo la manifestazione nazionale del 18 e del 19 ottobre, le Istituzioni,anche qui a Bologna devono prendersi le responsabilità che loro competono.

Noi le nostre ce le prendiamo: domani rinvieremo lo sfratto di una donna con una gravidanza a rischio a cui non è stata data alcuna soluzione reale.

 

Bologna.asia@usb.it
www.asia.usb.it

fb asiausb bologna
   casaxtutti

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni