Giovedì 25 settembre alle ore 7 picchetto solidale in viale Palmiro Togliatti 162. Difendiamo Pietro, ottantenne sotto sfratto
Asia-Usb indice un picchetto per resistere all’esecuzione dello sfratto di Pietro, anziano inquilino di un alloggio Enasarco. La forza pubblica sarà concessa, nonostante Roma Capitale potrebbe acquistare l’alloggio stesso, al fine di non creare nuova emergenza abitativa. Vi attendiamo tutti e tutte a viale Palmiro Togliatti 162, alle ore 7.
Ci risiamo: giovedì 25 l’Ufficiale Giudiziario busserà nuovamente a casa di Pietro, ultra ottantenne sotto sfratto in un alloggio di proprietà dell’Enasarco a viale Palmiro Togliatti. A quanto ci risulta, nonostante le rassicurazioni espresse dal prefetto e soprattutto nonostante l’alloggio sia stato inserito da Enasarco nella lista del Bando per l’Edilizia Sociale di Roma Capitale (previsto dal piano Strategico per l’Abitare, il cosiddetto Piano Casa), la Forza Pubblica sarà presente per eseguire lo sfratto. Continua dunque, nonostante gli sforzi di questo Sindacato, l’azione degli enti previdenziali volta ad aggravare l’emergenza abitativa cittadina. Lo sta facendo l’Inps (proprio ieri il nostro intervento ha sventato all’ultimo istante uno sfratto a Cinecittà), e lo fa anche Enasarco.
Non possiamo accettare che si verifichino ingiustizie di questa portata: venerdì saremo presenti sul posto per con un picchetto solidale, per impedire lo sfratto di Pietro, ed assieme a noi chiamiamo a raccolta tutta la città solidale, movimenti, studenti ed attivisti. Non lasciamo indietro nessuno, difendiamo Pietro e difendiamo il diritto alla Casa!
L’appuntamento per tutti e tutte è per giovedì 25 settembre in viale Palmiro Togliatti alle ore 07:00.
Asia-Usb Roma