VIDEO DELL'INTERVISTA AGLI INQUILINI RESISTENTI DI OSTIA (RM)

VEDI IL VIDEO: www.canaledieci.it

Roma -

 L'Emittente televisica CANALE10 ha intervistato gli inquilini di via Garau di Ostia che stanno subendo sulla propria pelle i processi di 'valorizzazione' del patrimonio abitativo della Cassa Ragionieri.
Questo patrimonio è stato acquisito quando erano a tutti gli effetti Enti pubblici e aveva la funzione di calmierazione del mercato della casa, oltre a quello di garantire investimenti sicuri, così come si sono rilevati nel tempo.
Gli stessi risultati non li hanno avuti altre forme di investimento: è per questo che ora gli Enti privatizzati stanno 'valorizzando' il loro patrimonio, mettendolo sul mercato con aumenti indiscriminati degli affitti e dismissioni a prezzi pieni di mercato, che non tengono in considerazione lo stato reale degli alloggi.
Vogliono risolvere il problema della dimostrazione della sostenibilità a 50 anni, come richiesto dalla legge, facendo pagare ai più deboli, agli inquilini, il costo delle loro scelte sbagliate.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni