ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI IN E. SPALLA A ROMA.

Roma -

LETTERA – INVITO
 Martedì 3 aprile ore 17.30
via
Erminio Spalla 53

 

La comunità degli abitanti di via Erminio Spalla 53, edificio di proprietà della De.Ri.Lca spa di Giuseppe Statuto (uno dei “furbetti del quartierino” di recente memoria) occupato dal maggio 2008, condivide le battaglie contro le privatizzazioni dei servizi pubblici.

Riteniamo che il diritto all’abitare non si esaurisca con un tetto sulla testa, cosa peraltro che ci siamo dovuti garantire da soli/e in quanto l’amministrazione comunale è ben lontana dal trovare soluzioni all’emergenza abitativa di questa città.

Crediamo invece che la qualità della vita debba essere al centro delle vertenze degli abitanti della capitale e più in generale del paese.

Per questo sosteniamo le iniziative che riguardano la mobilità, le tariffe, il consumo di suolo, la salute, l’istruzione e l’ambiente.

Anche noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito alla mobilitazione vittoriosa del referendum contro le privatizzazioni e continuiamo a batterci contro le dismissioni del patrimonio pubblico come i depositi ATAC e le caserme, impegnandoci sul fronte del riuso e contro nuove cementificazioni e grandi opere inutili.

Per continuare a dare un contributo e crescere come comunità attiva sul territorio proponiamo un’assemblea pubblica nella nostra occupazione per martedì 3 aprile alle ore 17.30. 

A questo incontro abbiamo invitato il presidente del Municipio XI Andrea Catarci, i lavoratori e le lavoratrici di AMA, ATAC e ACEA, le comunità resistenti contro le discariche e gli inceneritori, il comitato romano per l’acqua pubblica, le reti e i comitati locali.

Ringraziamo tutti e tutte coloro che ci verranno a trovare!

Gli/le abitanti resistenti di via Erminio Spalla

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni