Cremona, sei sfratti bloccati in cinque giorni!

Cremona -

Settimana intensa di lotta a Cremona dove il Comitato Antisfratto è riuscito a bloccare, con presidi e picchetti molto partecipati, sei sfratti esecutivi in cinque giorni.Ottenere rinvii molto lunghi (che vanno da un minimo di due mesi ad un massimo di cinque) è sicuramente stata un'ulteriore vittoria significativa del Comitato, dettata dai rapporti di forza e dalla legittimità che quest'ultimo è riuscito a costruire in città negli ultimi mesi.Sicuramente questi dati mostrano anche la precisa volontà politica della controparte di mantenere le acque il più calme possibile ed evitare che in periodo pre-elettorale (nel 2014 ci saranno le elezioni comunali) possa esserci un acutizzarsi del conflitto sociale che, seppur ancora latente in una città estremamente pacificata, sta iniziando ad emergere e organizzarsi.Obiettivo della controparte destinato comunque a crollare sotto il peso della gravità dell'emergenza abitativa nella città di Cremona, nel numero elevatissimo degli sfratti esecutivi per le famiglie con morosità incolpevoli e dei distacchi delle utenze che anche quest'inverno colpiranno tantissimi nuclei famigliari.Il prossimo 28 Novembre a Soncino, in Via San Rocco 44, ci sarà il prossimo picchetto per impedire che una famiglia venga sbattuta in mezzo ad una strada!Il 30 Novembre a Milano sarà la data di Sollevazione regionale per ribadire ancora una volta che la sola grande opera che vogliamo è: CASA E REDDITO PER TUTTI/E