DISMISSIONI, AFFITTI E SFRATTI: IL PREFETTO DI ROMA CONVOCA IL TAVOLO.

Roma -

PER GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 17,00 IL PREFETTO DI ROMA HA CONVOCATO IL TAVOLO CON REGIONE, COMUNE, ASIA E GLI ENTI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI.

· Giovedì 10 novembre si è tenuto l’incontro con il Prefetto dott. PECORARO e la delegazione composta da ASIA-USB, dall’Avv. Vincenzo PERTICARO ed dai rappresentanti dei  Comitati Inquilini degli Enti (Enasarco, Enpaia, Inarcassa), delle Casse (Ragionieri, Geometri, Forense), dei Fondi (Fimit e BdR) e della Sara Assicurazioni. All'incontro erano presenti anche la Regione Lazio (Nieri e D’Ambrosio, primi firmatari della Mozione a sostegno degli inquilini approvata a luglio), i Presidenti del Municipio X Medici, del Municipio IV Bonelli, del Municipio XI Catarci e del XV Municipio Paris (i primi Municipi che hanno approvato analoga Mozione).

· Durante la riunione è stata esposta la nuova grave situazione abitativa causata dalla scelta di dismettere gli alloggi ai prezzi di mercato, di aumentare gli affitti e di avviare gli sfratti da parte di tutti questi Enti e Fondi immobiliari, pensione e assicurativi; è stata richiesta la convocazione da parte del Prefetto Pecorato di un tavolo per affrontare questa  emergenza anche attraverso una moratoria e l’attivazione delle tutele necessarie per impedire un nuovo dramma sociale.

· Il Prefetto Pecoraro, ascoltata l’esposizione del rappresentante dell’AS.I.A.-USB e dell’avv. Perticaro, ha convocato il tavolo istituzionale per il pomeriggio di giovedì 17 novembre.

AS.I.A.-USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni