Don Bosco, via Calpurnio Fiamma: una conferenza stampa per dire stop agli sfratti
A Don Bosco, una conferenza stampa per chiedere il blocco degli sfratti degli inquilini degli ex enti previdenziali
Action, Cinecittà Bene Comune, USB, l’Agenzia dei diritti e molte altre realtà che operano nel sociale, all’interno del Municipio VII, si sono date un appuntamento. La data è quella di venerdì 10 gennaio. L’occasione, invece, è rappresentata dallo sfratto che un’inquilina del civico 159 rischia di avere.
IL REATO PENALE - “Incuranti del fatto che finalmente sembra profilarsi all’orizzonte la possibilità di una Sanatoria governativa per gli inquilini “sine titulo” – si legge in un volantino diffuso in questi giorni – gli Enti e la Sovigest si sono inventati una nuova mandrakata: trasformare in reato penale l’occupazione con la conseguente procedura di sequestro e sgombero dell’alloggio da parte della Questura in tempi ultrarapidi”.
GIUSTIZIA JUST IN TIME - Secondo le sigle che domani aderiranno alla conferenza stampa di via Calpurnio Fiamma, “ Tribunali, Avvocati, atti e Ufficiali Giudiziari, Commissariati di PS … sono tutti rottamati dalla giustizia just in time inventata dall’Ufficio Legale della Sovigest e avallata da qualche Giudice laureato per corrispondenza”. Motivo? “Sbrigarsi a vendere qualche appartamento in più prima che la Sanatoria gli tolga la possibilità di arricchirsi”.
UN DIRITTO FONDAMENTALE - “Il blocco degli sfratti da Natale alla Befana ha anticipato la finta proroga governativa che garantirà ad una manciata di persone 6 mesi di respiro - leggiamo sempre nel volantino - mentre il 99% degli sfratti proseguirà senza sosta: un migliaio di “fortunati” a fronte di 250 mila famiglie sottoposto a provvedimenti di rilascio. I movimenti, i Sindacati, le istituzioni sensibili e i cittadini coinvolti per questo motivo chiedono da anni di ristabilire un senso alle politiche per la casa ed una proporzione agli atti che vengono assunti. Affinché si riprenda a concepire l’abitare come uno degli aspetti fondamentali del vivere in comune, come uno dei diritti fondamentali delle persone. E non più come la fonte di guadagno prioritaria di speculatori e sanguisughe”. All’incontro, che si svolgerà davanti al civico 159 alle ore 12, stando a quanto riportato nel volantino dovrebbero prender parte anche il Presidente e l’Assessore alle politiche sociale del Municipio.
Potrebbe interessarti:
tuscolano.romatoday.it/don-bosco-conferenza-stampa-contro-sfratti-sovigest.html
Seguici su Facebook: