GLI INQUILINI RESISTENTI DI OSTIA SCRIVONO AI MEZZI DI INFORMAZIONE.

Roma -

Gentile Redazione:

Gli inquilini dello stabile di Via Giovanni Garau n. 20/26 e di via Marzolo in Ostia Lido, unitamente ad altri comitati del territorio e anche di altre regioni, sono estremamente angosciati in quanto si trovano, dopo aver abitato per circa 40 anni negli stabili  nella prospettiva di abbandonare la propria abitazione a seguito della dismissioni preannunciate dalla Cassa Ragionieri e Periti Commerciali.

La Cassa Ragionieri e Periti Commerciali, ente di diritto pubblico sino al 1995 successivamente si è privatizzata.

Nello scorso Luglio la Cassa Ragionieri ha ceduto interi stabili di sua proprietà  alla BNP PARIBAS REIM ITALY SGR P.A. con sede legale e Direzione Generale in Corso Italia 15/A – 20122  Milano e con Uffici in Via Piemonte 39/A – 00187 Roma. 

La BNP PARIBAS REIM ITALY SGR  nel mese scorso (Febbraio 2012) ha inviato avviso  di pagamento del canone di affitto (con pagamento MAV) , che testimonia senza alcun dubbio l’avvenuto passaggio di proprietà.

Preghiamo vivamente codesta redazione di aiutarci a rendere pubblica questa grave situazione tenendo presente che la BNP Paribas ha intenzione di vendere gli stabili in prima battuta agli attuali inquilini. E che gli stessi inquilini ora si trovano nell’impossibilità  di poter acquistare l’appartamento abitato da oltre quaranta anni, in quanto gli stessi verrebbero ceduti al prezzo attuale del mercato immobiliare.

Chiediamo pertanto, che gli attuali affittuari siano tutelati  a continuare ad alloggiare con gli attuali canoni di affitto e in caso di vendita, il valore dell’appartamento non può essere calcolato sul valore di mercato, ma allo stato in cui si trovano essendo quest’ultimi costruiti in economia, con fondi pubblici dell’epoca (circa 40 anni fa) in un pessimo stato d’uso e impianti non a norma perché non sono mai stati effettuati interventi ordinari e straordinari sugli immobili.

Gli inquilini ora non possono accedere ai mutui in quanto l’età media supera la soglia dei 65 anni.

N.B. Gli inquilini sono circa 30000 sul territorio Nazionale.

COMITATO INQUILINI  VIA GIOVANNI GARAU n.20/26

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni