L'ABITARE È UN DIRITTO: INCONTRO A PALERMO!

Venerdì 12 Ottobre 2012 alle ore 16.00 appuntamento presso la sala “Rostagno” Palazzo delle Aquile.

Palermo -

La devastante crisi economica figlia delle banche e della speculazione finanziaria, le politiche di Austerity del governo Monti che stanno colpendo le fasce più deboli ed indifese, il crollo del welfare in nome del libero mercato e dell'individualismo, rendono oggi più che mai necessaria un lotta serrata per il diritto all’abitare e al lavoro come elementi prioritari di qualsiasi azione politica, sociale e culturale.

Nella città di Palermo stiamo vivendo una serie di emergenze, la mancanza di politiche abitative serie rendono il diritto alla casa come elemento cardine di qualsiasi approccio sociale alla città, come testimoniano anche i tragici eventi degli ultimi giorni che esprimono la drammaticità della "questione abitativa".

E’ comprensibile quanto questa amministrazione comunale sia in serio

disagio, considerato il periodo di pesanti tagli fatti agli enti locali.

In tutti questi anni di “ Cammaratismo” si è conclamata una politica sul diritto all’abitare a dir poco raccapricciante, senza nessuna volontà di trovare una soluzione strutturale al problema.

Pensiamo che sia arrivato il momento di cambiare ed affrontare seriamente l’annoso problema.

Non è accettabile che ancora oggi una famiglia non posso avere possibilità alcuna di possedere un tetto sotto il quale vivere serenamente, senza il timore ed il terrore che improvvisamente possa essere sgomberato dalle forze dell’ordine.

Oggi i tempi sono maturi per poter scrivere una pagina "vera" della storia delle politiche abitative in questa città, i tempi sono maturi per sedersi attorno ad un tavolo e intraprendere un percorso che ponga fine a tale emergenza.

Oggi l'USB scende in campo anche a Palermo, portando con sé il bagaglio di successi e risultati ottenuti sul territorio nazionale da A.S.I.A.-USB, in un confronto serrato con le istituzioni alla ricerca di un percorso condiviso per un traguardo condiviso: diritto alla casa per tutti….

Il giorno 12 Ottobre 2012 alle ore 16.00 presso la sala “Rostagno” Palazzo delle Aquile l' USB e tutte le realtà sociali che in questi anni si sono battute per il diritto alla casa incontreranno gli Assessori Agnese Ciulla e Giusto Catania per dire: l'abitare è un diritto, le soluzioni ci sono, realizzarle è solo questione di volontà da parte delle istituzioni.

Federazione Regionale
USB Palermo

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni