MILANO: IMPEDIAMO LO SGOMBERO DELL'AMBULATORIO MEDICO POPOLARE
Dopo il lancio della mobilitazione prevista per domani in difesa dei Transiti e del Torricelli, gli ufficiali giudiziari hanno deciso il rinvio degli accessi.
I due sfratti in via Torricelli sono stati rinviati al 2 febbraio, mentre quello dell'ambulatorio medico popolare e dell'appartamento di via dei Transiti slittano al 10 febbraio, sempre con richiesta di forza pubblica.
www.ambulatoriopopolare.org
-----
Giovedì mattina l'ufficiale giudiziario si presenterà ancora in via dei Transiti 28 per il tentativo di sfratto dell'Ambulatorio Medico Popolare, la proprietà degli spazi in cui svolgiamo attività da quasi 16 anni non si smentisce e ha nuovamente richiesto che venga concessa la forza pubblica per lo sgombero.
Nella stessa mattinata per una singolare quanto allarmante coincidenza sono previsti lo sgombero di uno degli appartamenti occupati sempre in via dei Transiti 28 e lo sgombero del Circolo dei Malfattori e di un appartamento in Via Torricelli 19.
In queste settimane abbiamo assistito ad un crescendo repressivo sproporzionato quanto delirante, in cui -solo per parlare della situazione milanese- abbiamo assistito ad arresti con plotone antisommossa per una di risma di carta non pagata, arresti e pestaggi di studenti per un corteo un po' disordinato, sadici sgomberi "a ripetizione" di famiglie di rom con bambini, o di studenti che chiedono solo di poter continuare a studiare.
In questo contesto chiediamo a tutti di non sottovalutare il rischio per la giornata del 26 e di fare il massimo sforzo per poter essere presenti ad entrambi i presidi organizzati davanti alle situazioni sotto sfratto a partire dalle 6.
E' importante e utile anche una presenza a rotazione ma continua nel corso della mattinata in modo da garantire un buon numero "dissuasorio" anche nella fascia oraria in cui solitamente si presenta l'ufficiale giudiziario (9-11).
Ricordiamo che in entrambi gli spazi sarà possibile fermarsi a dormire dalla sera precedente.
Vi aspettiamo numerosi, solidali e determinati
Ambulatorio Medico Popolare - via dei Transiti 28, Milano