MORATORIA SUBITO. DOPO LA MANIFESTAZIONE DEL 30 GIUGNO PRESENTATA UNA INTERROGAZIONE ALLA CAMERA E GLI EMENDAMENTI AL SENATO.

IL PRESIDENTE DELLA VIII COMMISSIONE STA PREPARANDO UNA RISOLUZIONE.

Dopo la manifestazione del 30 giugno degli inquilini resistenti, che ha visto una partecipazione numerosa in piazza Montecitorio, è stata presentata un'interpellanza parlamentare dai deputati PIFFARI, BORGHESI, DONADI, SCILIPOTI che verrà discussa alla Camera giovedì 15 giugno.

Contemporaneamente sono stati presentati al Senato quattro emendamenti all'art. 8 comma 15 della manovra finanziaria, che se non verrà richiesto il voto di fiducia dovranno essere messi in votazione.

Nel contempo il Presidente della VIII Commissione della Camera on. ALESSANDRI sta predisponendo una risoluzione, come si è impegnato a fare durante l'incontro con la nostra delegazione, che è l'atto più significativo e importante che impegna il Governo ad affrontare questa nuova emergenza abitativa.

AS.I.A.-USB

Alleghiamo in basso:
- copia della interpellanza;
- copia degli emendamenti.