PICCHETTO DI SOLIDARIETA' CON VALENTINA, VENERDI’ 3 DICEMBRE, ORE 8.00, VIA GIUSEPPE CHIOVENDA 31 (LAMARO)

Il Tribunale di Roma sospende lo sfratto di via Chiovenda 31. L'ppuntamento per domattina è comunque confermato: vigiliamo sul rispetto della decisione dell'Onu.

Roma -

Confermato l’appuntamento per domani mattina alle ore 8:00 in via Giuseppe Chiovenda 31, in difesa di Valentina, la quale ha uno sgombero in corso da parte di Enasarco, ente che detiene migliaia di alloggi a Roma, molti dei quali vuoti e murati.

La giovane donna, precaria e madre di due figli, è ancora sotto la protezione umanitaria dell’Onu ed all’ultimo accesso solo la forza del picchetto e la solidarietà del quartiere ha impedito che l’arroganza della proprietà (supportata dalla Polizia) non avesse la meglio. Oggi è infine arrivata la decisione del Tribunale di Roma il quale sospende l'esecuzione e fissa nuova udienza per il 2/3/2022. la sentenza è importantissima in quanto per la prima volta il Giudice dispone notifica alla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso l'Avvocatura dello Stato. Ricordiamo che lo Stato Italiano è tenuto a rispettare i trattati firmati anche quando questi sono a difesa e tutela dei Diritti Fondamentali ed Irrinunciabili della persona e non solo quando depongono a vantaggio dei grandi gruppi economici!

Asia-Usb da sempre a fianco di tutti gli sfrattati e le sfrattate in lotta, invita a partecipare al presidio di domani, ore 8:00, in via G. Chiovenda, in difesa e supporto di Valentina e del Diritto alla Casa.

ASIA-USB