PRESIDIO DI MASSA A FIRENZE Martedi' 18 giugno ore 10

Martedi' 18 giugno ore 10 - sotto la Questura di Firenze - Via zara

Firenze -

L'assemblea dei richiedenti asilo somali, eritrei, etiopi, ghanesi riunitasi al palazzo occupato di Via Slataper per ricordare la morte del nostro fratello Mohamud chiama a una mobilitazione per il rispetto dei bisogni e della vita di centinaia di donne e uomini che provengono dai territori di guerra.

La terribile morte del nostro compagno è la conseguenza di un inseme di episodi di violenza e di aperta vioazione dei nostri diritti.

CHIEDIAMO SIN DA SUBITO:

* Rilascio rapido dei permessi di soggiorno per i richiedenti asilo e non attese disumane. La commisssione preposta per il rilascio delle richieste deve avere una sua delegazione in forma permanente nel capoluogo toscano.

*Immediato rilascio per tutte e tutti del DIRITTO DI RESIDENZA anche negli stabili occupati, unica reale alternativa alla strada.

*Apertura di una VERTENZA nazionale per il DIRITTO ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE. Gli accordi di Dublino devono essere CANCELLATI.

Con Mohamud nel cuore...

I richiedenti asilo di Via Slataper 6 con la solidarietà del Movimento di Lotta per la Casa