ROMA: APERTO IL BANDO PER IL BUONO CASA
Scadenza presentazione domande: 5 novembre 2008
Il Comune di Roma ha aperto il bando per la concessione di contributi integrativi all’affitto per l’anno 2006, in base all’art.11 della legge 9 dicembre 1998, n. 431
Le domande finalizzate ad ottenere il contributo dovranno essere presentate, unicamente attraverso la modulistica appositamente predisposta (anche disponibile presso gli Uffici Relazione con il Pubblico di tutti i Municipi), a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite le organizzazioni sindacali degli inquilini, al
Comune di Roma - Ufficio per le Politiche Abitative –
SERVIZIO CONTRIBUTI -
Quadrato della Concordia, 4 – 00144 Roma,
entro e non oltre 90 gg dalla pubblicazione ; per la determinazione del termine d'invio farà fede - nel caso d'inoltro tramite raccomandata A.R. - il timbro apposto dall'Ufficio postale. Le domande inviate dopo la scadenza del termine sopra indicato non saranno prese in considerazione.
L’accoglimento delle domande per ottenere la concessione del contributo in oggetto è subordinato ai seguenti requisiti: residenza nel Comune di Roma; residenza nell’alloggio oggetto del contratto di locazione in ragione del quale il contributo è stato richiesto nell’anno 2006; non beneficiare di altre provvidenze comunque finalizzate al pagamento del canone di locazione; il reddito familiare annuo non deve superare i 18mila euro (con un’incidenza del canone di locazione sul reddito non inferiore al 24%); avere un contratto di locazione regolarmente registrato; non possedere beni immobiliari che superino i 100mila euro.
(Per leggere il bando: www.romaincasa.net)
Per la compilazione dei moduli è possibile rivolgersi all’AS.I.A RdB in via dell’Aeroporto 129 mercoledì dalle ore 10 alle 12.30 e giovedì dalle ore 17 alle 19. Tutti gli altri giorni si riceve su appuntamento (telefono: 06/7628280, info@asia.rdbcub.it)
Documentazione necessaria:
Copia documento di riconoscimento valido
Copia contratto di locazione regolarmente registrato
Copia modello ISEE relativo ai redditi dell’anno 2006
Copia di 3 ricevute di pagamento del canone di locazione relative all’anno 2006
Copia di 3 ricevute di pagamento del canone di locazione relative all’anno 2006
Copia certificato invalidità (se presente)
Categoria catastale alloggio (es. A3, A4,…)
Copia relazione servizi sociali (se presente)
Copia provvedimento rilascio immobile (se presente)