Roma. Gli inquilini di via Pasquale II propongono un incontro ai candidati Sindaco.

L'incontro è previsto per mercoledì 15 maggio dalle ore 21.00 alle 23.30, Auditorium Opera Don Calabria via Soria 131

 

Roma -

Come Comitato Inquilini Cassa Notariato di Via Pasquale II abbiamo deciso di tenere per mercoledì 15 maggio dalle ore 21.00 alle 23.30 una Assemblea dedicata al comportamento elettorale da tenere in vista delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio.

A tale Assemblea abbiamo invitato i quattro Candidati Sindaci tra cui vi è probailmente il futuro Sindaco di Roma (Marino, Alfio Marchini, Giovanni Alemanno e Marcello De Vito.

La loro presenza è richiesta perché illustrino in 15-20 minuti, quello che nel loro programma è previsto in materia di diritto alla Casa per chi la casa non ce l'ha in proprietà ma in locazione, e particolarmente quali impegni e azioni concrete intendono assumersi e dichiarare (Se, Cosa, Come, Quando Fare) per quel che concerne le dismissione e gli sfratti di chi è inquilino degli immobili degli Enti privatizzati e Fondi Immobiliari.

L'Assemblea è aperta anche a rappresentanze di Comitati di altri Enti.

E' probabile che nessuno dei quattro Candidati parteciperà alla nostra Assemblea. Sarà comunque una presa di posizione in merito al problema e quindi consentirci di prendere un orientamento

per il comportamento elettorale da tenere sia il 26 e 27 ma anche nel probabile ballottaggio dei primi di giugno.

Il tentativo è quello di esercitare una pressione, anche mediatica, affinché il tema dismissione e sfratti entri nella campagna elettorale non meno che per l'IMU.

Siamo convinti che se si riuscisse a mobilitare in tal senso qualche migliaio di Inquilini romani e quindi un bel po' di elettori considerando anche i famigliari, saremmo ascoltati.

C’è chi ha detto: “La casa è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di fondare la propria sicurezza. La casa in cui si abita è sacra. Non può essere minacciata”.
MA se è sacra e non può essere minacciata per chi ce l'ha in proprietà, ALLORA ancor più dev’esserlo per chi vi abita in locazione.
Del 70% delle famiglie italiane che vivono in un'abitazione di loro proprietà, tutti se ne occupano e preoccupano. Del restante 30% che vive in locazione, da anni ormai NESSUNO se ne OCCUPA e PRE_OCCUPA!
Che siano leader e partiti o schieramenti di centro destra (PdL, Lega e Fratelli d'Italia), di centro (Scelta civica e UDC), di centro sinistra (PD e PSI), di sinistra o extra sinistra (SEL e M5S), o che siano Sindacati Confederali o i loro Sindacati Inquilini
GLI INQUILINI SONO la MINORANZA INVISIBILE DEL XXI SECOLO UNA BARBARA CONDIZIONE CHE VA CAMBIATA CON TUTTI I MEZZI. Per valutare e decidere il nostro atteggiamento elettorale per il 25 e 26 maggio.
Mercoledì 15 maggio dalle 21.00 alle 23.30, Auditorium Opera Don Calabria via Soria 131