SI È DEFINITIVAMENTE CHIUSA LA VICENDA DI GLAUCO E DEA. ASSOLTI CON FORMULA PIENA!

Roma -

FURONO ADDITATI DI ESSERE SCROCCONI DALLA GIUNTA RAGGI E DAL DIRIGENTE ALLE POLITICHE ABITATIVE

Ricordiamo la vicenda. Dal 2009 la famiglia viveva in un alloggio popolare. Vi erano rimasti dopo che era morto l'assegnatario che li aveva ospitati.

A novembre 2017 vengono sgomberati e buttati in mezzo alla strada. Tanto che per un periodo hanno dormito in una roulotte di un amico.

Nel frattempo, in seguito alle accuse sostenute dal PM Nardi (!) su segnalazione dell'allora Dirigente di Roma Capitale dr. Barletta, si sono dovuti difendere fino ad arrivare alla sentenza di oggi con la quale sono stati assolti con formula piena perché il reato non sussiste.

In questi anni come Asia-Usb non li abbiamo mai abbandonati. Glauco e Dea sono l'emblema di una gestione fallimentare dell'edilizia pubblica. Sono l'emblema di quanto la politica piuttosto che difendere e tutelare i più deboli, li mette al contrario in condizione di difficoltà senza tenere conto del fatto che il diritto alla casa è un diritto primario.

Ringraziamo l'avvocato Vincenzo Perticaro che ha difeso Glauco e Dea facendo ristabilire un principio di giustizia che spesso entra in contrasto con quello della legalità.

ASIA-USB Roma