DISMISSIONE ALLOGGI VIA PINCHERLE: GLI INQUILINI SI MOBILITANO.

GIOVEDI’ 4 SETTEMBRE ORE 12 CONFERENZA STAMPA DAVANTI LA SEDE DELLA FATA

 

 

Roma -

Lo scorso 28 agosto, nella sala consiliare del Municipio Roma XI, si è svolta l’assemblea degli inquilini di via Pincherle alle prese con la dismissione degli alloggi dove risiedono da anni, avviata dal gruppo assicurativo FATA/Generali proprietario degli stabili in oggetto.

 

L’assemblea organizzata dal comitato degli inquilini e dall’AS.I.A. – RdB ha visto la partecipazione di oltre duecento persone che si sono confrontate con il Presidente del Municipio Roma XI Catarci, con il consigliere regionale Peduzzi, oltre che con i rappresentanti del Presidente della commissione lavori pubblici e casa della Regione Lazio Carapella e della consigliera comunale Azuni. Presente all’incontro anche una delegazione degli inquilini di viale Colli Portuensi e l’avvocato Perticaro.

 

Dopo un acceso e serrato dibattito si è deciso di manifestare sotto la sede della società Fata Assicurazioni per chiedere un incontro con la dirigenza del gruppo assicurativo. La priorità che verrà rappresentata riguarda la data ultimativa del 15 settembre 2008 per gli inquilini che vogliono optare per l’acquisto. La richiesta, approvata all’unanimità dall’assemblea, è che il termine venga spostato di almeno 60 giorni e che si avvii un tavolo di trattativa che veda coinvolte anche le istituzioni municipali, comunali e regionali.

 

Un primo risultato, intanto, è stato ottenuto: il gruppo FATA si è reso disponibile a incontrare gli inquilini, l’AS.I.A. RdB e il presidente del Municipio XI, orientativamente il prossimo 9 settembre.

 

Il comitato degli inquilini di via Pincherle e AS.I.A RdB hanno deciso di mantenere comunque il presidio davanti la sede di Fata Assicurazioni in via Urbana 169/A per giovedì 4 settembre dalle ore 10. Seguirà alle ore 12 una conferenza stampa per spiegare ai giornalisti le ragioni della mobilitazione e le richieste degli inquilini.