COLLI PORTUENSI: L'IMPORTANZA DI RESISTERE UN MINUTO DI PIU'

La vicenda degli inquilini di Colli Portuensi sta per concludersi positivamente. Questa mattina l’assessore alla Casa della regione Lazio, Mario Di Carlo, ha incontrato i rappresentanti di Gabetti, l’agenzia immobiliare incaricata dal Fondo pensione dei dipendenti dell’ex Cassa di Risparmio di Trieste, ora Unicredit, per la vendita degli appartamenti interessati.

La Gabetti e la Regione Lazio hanno trovato un accordo di massima che consentirebbe alla Regione, attraverso l’Ater, di acquistare in blocco tutto l’invenduto. A quel punto gli inquilini continuerebbero a pagare all’Ater lo stesso affitto che fino ad oggi hanno versato al Fondo pensione.

Se domani il Fondo darà il via libera a Gabetti, l’Ater potrebbe concludere la trattativa entro venti  giorni.

Rimane da risolvere il nodo di tre inquilini i cui appartamenti sono stati già venduti a terzi.

Gli inquilini di via dei Colli Portuensi 187 e l’AS.I.A. RdB considerano questo accordo il risultato della loro mobilitazione continua e ritengono che lo strumento trovato per Colli Portuensi possa rappresentare la soluzione anche per gli inquilini alle prese con sfratti e dismissioni, a partire da via Pincherle ed Enasarco.